Come viaggiare su un camper con dei gatti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siamo possessori di gatti, sappiamo benissimo che sono animali molto affezionati all'ambiente in cui vivono, quindi cambiare casa, per questi amici pelosi, è quasi sempre un trauma. Tuttavia può capitare di dover fare un viaggio e di non avere qualcuno a cui lasciarli per accudirli durante la nostra assenza. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a viaggiare su un camper con dei gatti.

26

Alcuni giorni prima di partire, portiamo il nostro micio ad ispezionare il camper. Può apparire strano ma anche ai gatti deve piacere l'ambiente che andranno a frequentare anche se provvisoriamente. In questo modo il nostro animale potrà iniziare ad ambientarsi in questo nuovo posto in modo da non avere brutte sorprese durante il viaggio.

36

Sicuramente troverà un angolino dove accovacciarsi e stare tranquillo e poi dovremo fargli capire dove ubicheremo la sua vaschetta per i bisogni. Posizioniamola nel bagno e vedremo che in pochissimo tempo, capirà che quello è il posto dove andare a fare i suoi bisogni. Di tanto in tanto, facciamo qualche sosta e portiamolo a spasso col guinzaglio.

Continua la lettura
46

Se decidiamo di noleggiare il camper, potremo far viaggiare il nostro gatto nel trasportino che ci mette a disposizione la ditta di noleggio perché è veramente adatto ad un viaggio, infatti ha addirittura la cintura di sicurezza ed una ciotola per l'acqua ed una per il cibo. Alcuni autonoleggi, ci permetteranno di fare un breve periodo di prova per vedere la reazione del gatto durante il viaggio e ci forniranno addirittura dei giochini appositi per intrattenere l'animale che nel nuovo ambiente, avrà a disposizione un servizio di aria condizionata ed un oblò alla sua altezza. Insomma, le ditte di autonoleggio, si prodigano in maniera molto efficiente per i nostri amici pelosi.

56

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a viaggiare su un camper con dei gatti. Per chi è la prima volta che viaggia insieme al proprio gatto, potrà avere alcune difficoltà durante il tragitto, tuttavia leggendo attentamente le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad eseguire un bellissimo viaggio in compagnia del nostro animale. In alcuni momenti il gatto potrebbe innervosirsi, in questi casi poniamolo all'interno del trasportino e mettiamo la gabbia vicino a noi o cerchiamo di calmarlo accarezzandolo, in modo da tranquillizzarlo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come abituare il gatto a viaggiare

Gatti

Come viaggiare con il tuo gatto

Gatti

Consigli per riconoscere le piante tossiche per i gatti

Gatti

Le 5 razze di gatti più affettuose

Gatti

Come capire perché i gatti di casa litigano

Gatti

Gatti

Rimedi naturali contro i parassiti dei gatti

Gatti

Lettiera per gatti: 5 modi per pulirla