Estate con il cane: gli accessori indispensabili

Pet

1/6 – Introduzione

Durante l’estate aumentano i viaggi per le vacanze e siamo in molti a recarci in spiaggia o in montagna per qualche giorno per staccare un po’ la spina e, naturalmente, in quei momenti non possiamo trascurare i nostri animali domestici. Quando viaggiamo, ma anche se restiamo a casa, quando arriva l’estate dobbiamo preoccuparci di avere gli accessori giusti affinché fido non soffra molto il caldo. A tal proposito, ecco allora gli accessori indispensabili per il cane.

2/6 – Piscina per cani

Con la piscina per cani, il nostro amico a 4 zampe potrà rinfrescarsi ogni volta che ne avrà bisogno. La piscina è realizzata in plastica resistente, un materiale a prova di unghie che regge anche i cani più energici. La sua base antiscivolo assicura che l’animale non scivoli, il che potrebbe rovinare il suo piacevole bagno. Queste piscine non hanno camere d’aria, quindi non bisognerà neanche gonfiarla.

3/6 – Anti-parassitario

Con le temperature alte arrivano zecche, zanzare e altri parassiti dannosi per i cani; pertanto, è molto importante proteggere l’animale dagli insetti che possono trasmettere malattie gravi. Gli anti-parassitari offrono una protezione efficace e sono resistenti all’acqua, quindi sono ideali se vogliamo andare al mare insieme al nostro cane. Non dobbiamo trascurare questo accessorio perché questi insetti sono vettori di una malattia fatale chiamata leishmaniosi, molto diffusa nei paesi mediterranei.

4/6 – Tappetino refrigerante

Il nostro cane adorerà sdraiarsi su una superficie fresca durante i giorni più caldi. Questo tappetino inizia a rinfrescarsi non appena il cane si siede sopra e non ha bisogno di essere congelato o refrigerato in anticipo. In questo modo, la temperatura si abbassa gradualmente e aiuta la pelliccia del cane a regolare la temperatura corporea in modo uniforme. La maggior parte dei modelli è elettrica, ma alcuni funzionano anche a batterie.

5/6 – Ciotola refrigerante

Per un cane, avere l’acqua fresca a tutte le ore è essenziale per rimanere idratato. Questo accessorio si rivela molto utile se il nostro animale domestico rimane per tante ore solo in casa, oppure nel caso in cui dovessimo dimenticarci di cambiargli l’acqua. Queste ciotole non funzionano a corrente né a batterie, ma basterà metterle nel congelatore per un paio d’ore e manterranno l’acqua fresca per circa 7-8 ore. Tuttavia, questo tempo può variare in base alla temperatura ambiente.

6/6 – Trasportino

Il trasportino è il più classico degli accessori quando viaggiamo con il nostro animale domestico sui mezzi pubblici. Si raccomanda che questo accessorio sia abbastanza grande da consentire al nostro cane di stare in piedi e muoversi liberamente. In questo caso, dobbiamo far capire al nostro amico che viaggiare in un trasportino non è una punizione, ma una procedura necessaria. Quindi, se per lui è la prima volta, facciamolo entrare con molta dolcezza senza sgridarlo se oppone resistenza.

Riproduzione riservata