I 10 animali più forti del mondo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La natura è meravigliosa e ci ha regalato tantissimi esseri viventi che, quale più quale meno, ci regalano emozioni forti mentre corrono, volano o giocano con i propri simili. Spesso sono tanto maestosi quanto forti. Nella lista che segue vengono elencati i 10 animali più forti al mondo, molti si sa già quanto sono forti, di altri invece c'è da stupirsi.

211

Anaconda

Non sembrerebbe ma l'anaconda arriva a pesare anche 180 chilogrammi e con tutto il suo corpo è in grado di stritolare una preda (persino un uomo!) impedendogli di respirare ed immobilizzandolo totalmente. Il tempo che impiega per uccidere si aggira attorno ai 10 secondi.

311

Grizzly

L'orso grizzly è una specie appartenente agli orsi e arriva a pesare quasi 700 chilogrammi. Grazie alla sua possente muscolatura è in grado di sollevare un peso pari a circa 600 chilogrammi. Quindi può uccidere praticamente tantissime creature gettando loro addosso grossi massi o prendendole e scaraventandoli in ogni lato fino ad ucciderle.

Continua la lettura
411

Mucca

Le mucche, con il loro mastodontico corpo e la loro quasi apatia riescono a pesare quasi 600 chilogrammi e trascinare oltre 900 chilogrammi su qualsiasi genere di terreno. Rientra quindi fra i 10 animali più forti al mondo nonostante in pochissimi si aspettino una tale forza da un animale così mansueto.

511

Gorilla

Il gorilla è un animale maestoso e spesso regala grandi emozioni quando sta dietro le sbarre o uno schermo, infatti spesso è protagonista di film e fa ridere. Arriva a pesare attorno ai 200 chilogrammi e riesce a uccidere, grazie alla sua forza, oltre 10 uomini contemporaneamente. Il suo morso ha una forza incredibile.

611

Aquila

Bellissimo uccello maestoso spesso spaventa le prede con il suo volo quasi silenzioso. Riesce ad afferrare prede con un peso quattro volte superiore al proprio e trascinarle via in volo anche per lunghi tragitti. Grazie alle grandi ali ed alla forza del suo becco resta uno degli animali più spaventosi al mondo.

711

Formiche

Si immagini di sollevare un camion. Le formiche riescono a sollevare 50 volte il loro peso: come se un uomo sollevasse un camion appunto. Cosa inimmaginabile per l'essere umano ma non per le formiche che, grazie a questa qualità riescono ad accumulare tantissimo cibo per i periodi più duri e poi riposare.

811

Elefante

L'elefante pesa oltre 8 tonnellate! E con la grande forza muscolare che si ritrovano potrebbero trasportare fino a 160 uomini adulti. Un mezzo di trasporto a basso impatto ambientale ma con grande bisogno di alimentazione. A parte gli scherzi, un elefante è capace di uccidere 30 uomini con una sola "zampata".

911

Scarabeo

L'insetto che mette ansia a tantissimi riesce a sollevare 850 volte il proprio peso! Incredibile. Come se un uomo di 80 chilogrammi sollevasse qualcosa di 68 tonnellate. Inimmaginabile. Grazie a questa qualità lo scarabeo è uno degli insetti più temuti da piccoli esseri viventi.

1011

Conchiglie

Le conchiglie, si sa, vengono trasportate qua e là dalle onde. Ma grazie alla consistenza del loro minuscolo corpo riescono a sopportare forze ben più elevate rispetto a quelle che si immaginerebbero di un essere vivente così piccolo e così fragile.

1111

Tigre

Ultima ma non in ordine di forza c'è la tigre. Pesando oltre 2 tonnellate riesce a scaraventare a destra e sinistra animali ed oggetti di oltre 500 chilogrammi. Non solo, anche il suo morso riesce a distruggere in meno di un secondo l'osso umano. Tanto bella quanto pericolosa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Pesci

Il grande squalo bianco: caratteristiche

Portato alla luce dalla serie "Lo Squalo" e celebrata dalla Settimana dello Squalo di Discovery Channel, i grandi squali bianchi sono tra i più noti tipi di squali. Possono venire individuati dalla loro pelle grigia, pancia bianca, corpo a forma di pallottola...
Altri Mammiferi

Tutto sulla pantera

La pantera è un animale molto temuto, misterioso ed affascinante. Il suo nome scientifico è Panthera Pardus, la sua classificazione risale al 1758; è una specie carnivora appartenente alla famiglia dei Felidi. Il suo habitat comprende l'intero territorio...
Volatili

Come allevare un gufo africano

Ultimamente le persone sono alla ricerca di un animale da compagnia che sia, oltre che amichevole, anche bello. Uno di questi è sicuramente il gufo. Maestooso nei suoi movimenti e di rara bellezza. Purtroppo però, non è cosi facile trovarne uno ammaestrato,...
Cani

Tutto sul Lancashire Heeler

Il Lancashire Heeler è un cane da pastore inglese, la cui razza è stata ufficialmente riconosciuta nel 1960: questi nasce dall'incrocio di due razze, vale a dire il Welsh Corgi e il Manchester Terrier. Questa particolare specie canina è oggi molto...
Cani

Tutto sullo yorkshire terrier

Lo Yorkshire Terrier è dolcissimo batuffolo che prede il nome dalla contea inglese da cui proviene. È un cucciolo da compagnia adattissimo a famiglie con bambini perché non è particolarmente aggressivo. Forse il suo unico difetto è quello di abbaiare...
Gatti

Gatti: tutto sul Maine Coon

I gatti sono sicuramente tra gli animali domestici più amati di sempre. Essi infatti non solo sono estremamente affascinanti ma riescono a dare anche molto affetto al proprio padrone. Come tutti gli animali ce ne sono al mondo tantissime razze diverse,...
Gatti

Come Riconoscere Un Gatto Di Razza Blu Di Russia

Esistono tantissime razze di gatti e anche per questo la confusione, nel riconoscerle, regna sovrana. Anche per gli appassionati e gli "addetti ai lavori" infatti, il compito può risultare assai arduo poiché talvolta, fra una razza e l'altra, le differenze...
Pesci

La famiglia dei Salmonidi: caratteristiche

Quando si parla dei Salmonidi, ci si riferisce alla famiglia a cui appartengono diverse specie di pesci tra cui il salmone. Quest'ultimo, nello specifico è quello più conosciuto ed è maggiormente apprezzato per il consumo alimentare; infatti è molto...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.