I 10 cani più famosi del cinema e della tv

Pet

1/11 – Introduzione

I cani, amici a quattro zampe leali e fedeli, sono parte del nostro quotidiano a e ci allietano le giornate con il loro affetto e allegria. Il migliore amico dell’uomo ha di diritto un posto speciale nelle nostre vite. Il cinema e la tv spesso hanno dedicato loro film e trasmissioni, a volte divertenti, altre volte tristi ma sempre dandoci messaggi di amore e amicizia. Ecco allora presentati quelli che sono i 10 cani più famosi del cinema e della tv: vi accorgerete che alcuni sono diventati delle vere icone al pari di Marylin Monroe o Marlon Brando!

2/11 – Lassie

Lassie, una vera eroina a quattro zampe, era sempre pronta ad aiutare amici animali e umani che si trovavano in difficoltà. Fece la sua comparsa sul grande schermo nel 1943 con il lungometraggio “Torna a casa, Lassie!”. Ne seguirono altri sei film fino al 1951. Nel 1954 divenne una serie televisiva dall’enorme successo globale portando Lassie nell’olimpo delle star di Hollywood.

3/11 – Il commissario Rex

Paladino della giustizia, il cane poliziotto Rex, un simpatico pastore tedesco, occupa uno spazio speciale in molti cuori. Rex e il suo inseparabile compagno di squadra, il detective Moser, sono sempre pronti a lottare contro il crimine e i lestofanti. Serie di enorme successo, sono state prodotte dieci stagioni, dal 1994 al 2006.

4/11 – Beethoven

Grosso, bavoso e irresistibile, Beethoven è un San Bernardo dal cuore grande. Nonostante le sue marachelle, la famiglia Newton sarà pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo per proteggere il loro amico peloso. Film del 1992, verranno prodotti anche sette sequel.

5/11 – Lilli e il Vagabondo

Film d’animazione Disney del 1955, Lilli è un’aristocratica cagnetta di razza cocker spaniel, mentre Biagio, il vagabondo, è un meticcio di strada. Tra i due nascerà l’amore mostrando a tutti che i veri sentimenti vanno oltre il ceto sociale e le apparenze.

6/11 – Brutus

Brutus, protagonista di “Quattro bassotti per un danese” è un bellissimo alano tedesco che cresce in famiglia con le sue “sorelline” di razza bassotta. Non consapevole della loro evidente differenza di mole, il nostro amico Brutus, convinto di essere anch’egli un bassotto, ne combinerà di tutti i colori. Riscatterà la sua bellezza di alano vincendo un prestigioso concorso.

7/11 – Marley

“Io e Marley” nasce come un romanzo di enorme successo dove un giovane giornalista racconta le avventure con il suo Labrador di nome Marley. Il simpatico retriver è un mattacchione ma combina un sacco di guai. Tuttavia diventa una parte fondamentale della famiglia e tutti gli vogliono un gran bene. Il film del 2008 è divertente e commovente allo stesso tempo.

8/11 – Pongo e Peggi

La carica dei 101 è un celeberrimo lungometraggio Disney che vede protagonisti Pongo e Peggy, una coppia di splendidi Dalmata e i loro 15 cuccioli. Dovranno affrontare la malefica Crudelia De Mon che vuole farne pellicce. Dopo lunghe peripezie i nostri eroi riescono a salvare i loro piccoli e… Altre decine di altri cuccioli che sono arrivati formare una squadra complessiva di 101 Dalmata.

9/11 – Rin tin tin

Il più storico dei cani cinematografici è senza dubbio Rin tin tin. Racconta la storia di Rin tin tin, fedele e leale pastore tedesco e del suo amico Rusty che vivranno insieme avventure nel vecchio far west. Fece la sua comparsa nel 1954 per poi essere trasmesso fino al 1959.

10/11 – Hachiko

Tratto da una storia vera giapponese, Hachiko, un meraviglioso Akita Hinu, attende tutti i giorni il ritorno del suo padrone dal lavoro. Quando purtroppo quest’ultimo viene a mancare Hachi continuerà per il resto della sua vita a recarsi alla stazione ogni giorno alla stessa ora nell’attesa del ritorno del suo padrone.

11/11 – Nana

Nana è il cane-Tata di Wendy, Gianni e Michele nella storia di Peter Pan. Nana prende molto sul serio il suo compito di Tata e si occupa dei tre ragazzi proprio come farebbe una bambinaia diligente. A nulla servirà tuttavia la sua opposizione alla partenza dei ragazzi verso l’isola che non c’è.

Riproduzione riservata