I cibi preferiti del gatto

Pet

1/6 – Introduzione

Esattamente come le persone, anche i nostri carissimi amici a quattro zampe possono avere dei piatti preferiti. In particolare i gatti, talvolta, possono mostrarsi molto viziati e prediligere unicamente determinati tipi di cibo. L’alimentazione degli amici pelosi è fondamentale per la loro salute, proprio per questo è essenziale cercare di variare sempre il loro nutrimento. È anche vero che ogni tanto, un piccolo assaggio è sempre consentito pur di vedere felice il proprio micio. Ci sono dei cibi infatti, che i gatti amano particolarmente per i quali possono andarne davvero matti. Vediamo insieme quindi, quali sono i cibi preferiti del gatto.

2/6 – Scatolette di tonno

Avete mai provato a dare al vostro gatto una scatoletta di tonno? Ebbene sì, ne andrà sicuramente matto e lo divorerà. Il tonno inoltre, sembra essere indicato per alcune razze di gatti che lo prediligono rispetto alle scatolette di carne. Si tratta di un alimento completamente salutare, privo di grassi e ricco di proprietà nutritive per il loro organismo.

3/6 – Pollo lesso

Se per cena avete intenzione di cucinarvi del pollo lesso, provate a darne un assaggio al vostro gatto. Una volta che scoprirà il pollo e sentirà il suo odore mentre lo cucinate, il vostro gatto sarà sicuramente nei paraggi a leccarsi i baffi. Si tratta di un alimento leggero e nutriente allo stesso tempo. Potrete sfamare il vostro gatto con del pollo lesso ogni qualvolta lo desiderate, siate certi che il piccolo felino apprezzerà.

4/6 – Bocconcini di carne

Alcuni gatti prediligono i croccantini, ma la maggior parte di essi, da bravi felini, preferisce la carne in scatola e di croccantini raramente ne vuole sapere. In commercio sono disponibili numerosi gusti di bocconcini di carne (manzo, pollo, tacchino). Scoprite dunque il suo gusto preferito al fine di renderlo sempre sazio e felice. Nel caso in cui il vostro micio di croccantini proprio non vuole saperne, provate ad insaporirli unendoli con dei bocconcini di carne. Il vostro gatto sarà più che soddisfatto ed in questo caso, anche i croccantini stuzzicheranno il suo palato.

5/6 – Pesce lesso

Esattamente come il pollo, anche il pesce lesso può rivelarsi il cibo preferito del vostro gatto. Si tratta inoltre di un alimento fondamentale per la sua salute, ricco di numerosi principi nutrizionali. Se desiderate viziare il vostro micio con la sua pietanza preferita, optare per del pesce lesso sarà sempre vantaggioso per la sua crescita.

6/6 – I patè

È una questione di gusti: alcuni gatti preferiscono il patè rispetto ai bocconcini di carne. Si tratta semplicemente di carne pressata reperibile in svariati gusti. È necessario sminuzzarla con un coltello o una forchetta nella ciotola della pappa. Infine, una volta che avete appurato quali sono i cibi preferiti del gatto, è fondamentale prediligere sempre alimenti di qualità, al fine di assicurare il giusto nutrimento.

Riproduzione riservata