Le 5 migliori razze di cani per chi lavora tutto il giorno

Pet

1/6 – Introduzione

Il cane, si sa, è il miglior amico dell’uomo. Con lui possiamo sempre giocare e rilassarci dopo una lunga giornata di stress. Infatti, dopo aver lavorato tutto il giorno è sempre piacevole trovare un amico giocherellone con cui rilassarsi un po’. Purtroppo però è anche vero che quando si sta tutto il giorno al lavoro è difficile mantenere il cane a casa. I cani hanno bisogno di un po’ di attenzioni, soprattutto alcune razze. Ci sono però alcune razze di cani che sono più autonome rispetto ad altre e che riescono a passare le giornate da sole. Ecco qui una lista delle 5 migliori razze di cani per chi lavora tutto il giorno.

2/6 – Basset hound

Il basset hound è una razza di cane molto calma e a cui piace molto rilassarsi e dormire. Anche se gli piace fare delle passeggiate sono talmente calmi che non consumano tante energie. Non sono così giocherelloni. Sicuramente gli piacciono, come a tutti i cani, le coccole, ma non sono la razza di cane che vi andrà a riprendere il bastone lanciato a 500 metri. Sono una razza ottima per chi vuole un cane con cui rilassarsi la sera che però non viva infelice per tutto il resto del giorno quando non siete a casa.

3/6 – Bulldog

Un altro cane ottimo per chi non vuole lasciarlo infelice a casa mentre è a lavoro, è il bulldog. Anche questo è un cane abbastanza calmo. La sera quando rincaserete vi farà le feste e vorrà tante coccole, ma non è un cane che ha bisogno continuamente di compagnia. Riesce ad accontentarsi di qualche pisolino durante il giorno.

4/6 – Maltese

Il Maltese è un cane abbastanza giocherellone, ma non è, come la maggior parte dei cani, un piccolo diavoletto che, mentre voi non ci siete, vi distruggerà del tutto la vostra casa. Infatti quando sta in solitudine è molto calmo e anche lui, come i suoi amici precedentemente citati, ama schiacciare lunghissimi pisolini. Quando tornate a casa, anche lui vi farà le feste e cercherà le migliori coccole.

5/6 – Shitzu

Lo shitzu è un cane delle stesse dimensione del maltese, però di diversi colori. Questo è un cane molto giocherellone. Sembra quasi un peluche! Anche lui passa molto tempo a dormire e se gli lasciate la pappa nel vasetto può tranquillamente stare da solo mentre voi siete fuori casa.

6/6 – Jack Russel

Al contrario di quello che potrete pensare, il Jack Russel è un cane che può essere tranquillamente lasciato a casa da solo. Sicuramente è un cane molto attivo e giocherellone che non ama stare fermo. Il Jack Russel è la razza di cane più intelligente che esista. Infatti impara a riconoscere i suoni e gli odori e vi aspetterà tranquillo finché non rientrerete in casa. Riconoscerà il padrone a distanze impressionanti, prima ancora di entrare in casa.

Riproduzione riservata