Le 5 razze di gatti più affettuose

Pet

1/6 – Introduzione

I gatti sono degli animali nobilissimi e normalmente son famosi per la loro pronunciata indipendenza. Comunemente è il cane a essere riconosciuto come un animale domestico fedele e affettuoso, ma in realtà anche i gatti sanno essere molto affettuosi e presenti. Andiamo quindi a vedere le 5 razze di gatti, in assoluto, più affettuose.

2/6 – Thai o gatto Siamese

Sicuramente una delle prime razze di gatti conosciuti per una certa affettuosità è il Thai o il gatto siamese tradizionale. Non a caso è considerato uno dei gatti più semplice da ammaestrare per la sua calma e affabilità. Inoltre è un gatto famoso per riuscire a fare dei piccoli miagolii al padrone, come se stesse cercando di “dialogare”. Da subito noteremo che è un gatto vivace e giocherellone. Riconosce da subito un padrone e si affeziona molto a lui, non facendo mai mancare il suo affetto.

3/6 – Gatto Certosino

Un’altra razza di gatti tra le più affettuose è il gatto certosino. Parliamo di un gatto molto affascinante e anche molto affettuoso, soprattutto con il nucleo familiare. Sarà sempre un gatto molto leale ed equilibrato, anche se sceglierà lui da chi farsi coccolare. Come tutti i gatti ama le coccole, ma non tollera essere strapazzato o preso in braccio. Inoltre è molto attivo e vivace e ci seguirà per tutta la casa, facendoci sempre compagnia. In più ha un carattere molto pacifico e tollerante, adatto quindi anche per giocare con i bambini.

4/6 – Gatto persiano

Tra queste razze, non può mancare il gatto domestico per antonomasia, come il gatto persiano. Dall’apparenza burbero e nobile, sa essere anche molto affettuoso e docile. Sicuramente è molto apprezzato per la sua bellezza e il suo portamento, anche se è molto più pigro e calmo rispetto alle altre razze, ma sa essere molto disponibile e sensibile nei confronti di ogni componente della famiglia. Non a caso è uno dei gatti di compagnia più presenti nelle nostre case.

5/6 – Gatto Siberiano

Anche il gatto siberiano è famoso per essere una delle razze di gatti più affettuose. Parliamo di un gatto che ama molto ricevere delle coccole, ma sa essere anche molto vispo ed irrequieto. Infatti ama molto la vita all’aria aperta ed è un gatto molto agile e scattante, che ama molto giocare ed esplorare. Ha un carattere molto affettuoso e si lega in particolare ad un componente della famiglia, che sceglie come padrone.

6/6 – Gatto Sacro di Birmania

Infine nel nostro elenco non può mancare questa razza di gatto, davvero molto affettuoso e vivace. Questa razza è considerata molto pregiata, anche per i suoi bellissimi occhi azzurri e il pelo soffice. Inoltre è un gatto molto socievole che amerà stare sia con i grandi che con i piccoli.

Riproduzione riservata