Le migliori spiagge per cani in Italia

Pet

1/6 – Introduzione

L’estate si sta avvicinando e tutti siamo impazienti di trascorrere le prossime vacanze in spiaggia con il massimo dell’allegria e della spensieratezza. Passare l’intera villeggiatura in compagnia del proprio cane, non è mai stato così facile. Oggi più che mai, visto che sono davvero numerose le spiagge dog-friendly che, nel nostro paese, accolgono i nostri amici a quattro zampe in modo confortevole ed impeccabile. In questa guida vogliamo illustrarvi quali sono le migliori spiagge per cani in Italia.

2/6 – Bau Beach

Bau Beach è la mèta ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in compagnia del cane. Nella ridente località di Albissola Marina, in Liguria, ecco dunque questa attrezzatissima spiaggia, vero paradiso per i vostri amici a quattro zampe. Sulla spiaggia vengono organizzate ogni giorni delle vere e proprie animazioni per cani, con giochi, passatempi e ricche merende. Si tratta di una spiaggia di tipo privato, nella quale sono ammessi i cani di ogni taglia. Al momento dell’inizio del soggiorno, vi verrà consegnato un kit, composto da paletta, sacchetto per gli escrementi e una ciotola per il cibo.

3/6 – Dog Beach

Dog Beach è invece la spiaggia per cani ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in Toscana. Situata lungo la Costa degli Etruschi, questa spiaggia rappresenta una vera e propria oasi per in vostro cane. Ne vengono ammessi di tutte le taglie, con la possibilità di usufruire dell’apporto di numerosi dog sitter specializzati. C’è inoltre anche un’ampia area divertimento, con tanti accessori per cani messi a disposizione dalla direzione della spiaggia. L’accesso al mare è consentito ai soli cani provvisti di certificato sanitario in regola.

4/6 – Maccarese

La spiaggia cinofila di Maccarese, vicino a Roma, rappresenta invece una spiaggia del tutto particolare, dove gli animali possono sempre essere tenuti liberi, in modo da sviluppare una forma diretta di socializzazione davvero senza eguali. Anche in questo caso è indispensabile il possesso di un libretto sanitario in regola. La spiaggia di Maccarese rappresenta dunque il meglio che c’è in Italia da un punto di vista delle spiagge “free” per cani.

5/6 – Porto Fido

Anche la Sardegna può essere davvero un autentico paradiso vacanziero per i vostri cani. A Santa Teresa di Gallura, nel nord dell’isola, sorge infatti la spiaggia di Porto Fido: una struttura privata dotata di accesso esclusivo ai cani e ai loro padroni. Ha 25 postazioni provviste di ombrellone, con uno spazio speciale dedicato al divertimento del cane, che potrà correre liberamente attorno ai quasi 10 mq che saranno messi a sua disposizione.

6/6 – Bagno 81

Grande divertimento per i nostri simpatici amici pelosi anche nei pressi di Rimini, la capitale della Riviera Romagnola nella quale ogni estate è una festa. Presso la spiaggia denominata Bagno 81, vi è una struttura privata organizzatissima, con fontanelle per far abbeverare i cani, dog agility area e dog sitter a disposizione. Ma non solo: in questa spiaggia vi è anche la possibilità di usufruire della presenza di un veterinario, pronto per qualsiasi consiglio o evenienza, nonché della consulenza di un esperto comportamentista cinofilo.

Riproduzione riservata