Le più belle razze di orso

Pet

1/6 – Introduzione

Uno degli animali più temuti ma al contempo amati del regno animale è l’orso. Nel pianeta terra ne esistono di diversi tipi appartententi ad ordini differenti e che presentano particolari caratteristiche diverse che li differenziano gli uni dagli altri. Scopriamo insieme quindi le più belle razze di orso presenti nel regno animale.

2/6 – Orso Polare

Uno degli esemplari più belli di orso presenti nel regno animale è sicuramente l’orso polare. Denominato orso bianco o più precisamente Ursus maritimus, l’orso polare è il più grande mammifero carnivoro esistente della terraferma. Questo bellissimo esemplare di orso abita il Polo Nord e trovandosi in cima alla catena alimentare, non è soggetto a nessun tipo di predazione. Inolre una delle caratteristiche più interessanti dell’orso polare è la sua propensione al nuoto. Infatti, l’orso grazie alle sue zampe palmate può raggiungere nuotando una velocità pari a 10 km orari.

3/6 – Panda Gigante

Uno degli esemplari di orso più simpatici e teneri del regno animale è il Panda Gigante. Apprezzato principalmente dai più piccoli per il suo aspetto tenero e simpatico, Il Panda Gigante è un grazioso mammifero dell’ordine carnivoro, che abita solo le foreste di montagna e i boschi della Cina Centrale. Tra le caratteristiche più interessanti dei Panda vi è la particolarità del sesto dito nella zampa posteriore, che permette all’esemplare di tenere gli steli di bambù, mentre raccoglie le foglie delle quali si nutre per sopravvivere. A differenza degli altri orsi inoltre i Panda non vanno in letargo e sono l’unico esemplare di orso a presentare la pelliccia bianca e nera.

4/6 – Orso Nero Americano

Tra gli esemplari più belli di orso presente nel pianeta terra vi è anche l’orso nero americano. Questo mammifero onnivoro della famiglia degli ursidae, conosciuto anche con il nome di Barnibal, può arrivare a pesare 300 kg e raggiungere un’altezza di due metri. Questi bellissimi esemplari di orsi abitano principalmente il Nord America e il Canada ma sono presenti in minore parte anche in Messico. Gli orsi neri americani prediligono le foreste pluviali e il clima fresco e temperato dei boschi.

5/6 – Orso Bruno

Un altro meraviglioso esemplare di orso, non che uno dei più famosi, è sicuramente l’orso bruno. Questo mammifero appartenente all’ordine dei carnivori, è presente principalmente nell’Eurasia settentrionale e nel Nord America. Il suo habitat naturale sono le foreste e i boschi di alta montagna, dove ha sua disposizione notevoli opportunità di cibo e numerosi rifugi per il letargo invernale. L’orso bruno può raggiungere dagli 80 a più di 600 kg e in altezza superare i due metri. Tra le caratteristiche più importanti di questo esemplare vi sono: la velocità, la stazza, la resistenza e l’agilità sugli alberi.

6/6 – Orso Grizzly

Infine, uno degli orsi più belli, maestosi e temuti del regno animale è il famoso orso grizzly. Chiamato anche orso grigio, il grizzly è una delle più importanti sottospecie dell’orso bruno. Questo esemplare è il più grosso carnivoro terrestre dopo l’orso polare e l’orso kodiak. Il territorio abitato dal grizzly è rappresentato principalmente dalle grandi foreste montuose fino ad arrivare alla zone più centrali deli Stati Uniti d’America.

Riproduzione riservata