Peli di gatto: 5 strumenti per rimuoverli

Pet

1/6 – Introduzione

Quando si hanno animali in casa, è risaputo che bisogna lottare con i peli, che tendono ad accumularsi lungo tutte le superfici come sedie, divani, pavimenti, ma anche vestiti e vari indumenti. Questa situazione a lungo andare può trasformarsi in una vera e propria fonte di stress, soprattutto se non si hanno a disposizione gli strumenti adatti. Tuttavia, pur di ricambiare l’amore e l’affetto dei nostri amici pelosi, tantissime persone si armano dei rimedi più efficaci per rimuovere i peli di gatto. In alcuni casi però, togliere i peli del gatto dalle superfici domestiche potrebbe risultare davvero complesso poiché dopo poche ore può capitare di imbattersi nello stesso problema. La primavera è il periodo più critico poiché è la stagione in cui avviene la muta del pelo, un processo che causa dei veri e propri cumuli di pelo per la casa. Non resta quindi che scoprire i 5 migliori strumenti per sbarazzarsi dei peli del gatto.

2/6 – Un’aspirapolvere potente

Un’efficace e potente aspirapolvere può rivelarsi un’ottima alleata per rimuovere i peli del gatto dalle superfici in modo rapido e veloce. In questo caso è importante munirsi di un raccoglitore idoneo per raccapezzare più peli possibili.Tuttavia, per ottenere i migliori risultati è consigliabile puntare ad un prodotto più costoso in grado di garantire la giusta efficienza e durabilità.

3/6 – Un robot aspirapolvere automatico

Al giorno d’oggi un prodotto che sta riscuotendo un enorme successo è il robot aspirapolvere automatico. Ormai si trovano anche articoli piuttosto economici e adatti a tutte le tasche. Il robot aspirapolvere automatico è la soluzione ideale quando non si ha del tempo (ma anche la voglia) di passare l’aspirapolvere con le proprie mani. Ad esempio è indicato azionarlo la mattina prima di andare a lavoro per tornare a casa e trovare un pavimento in ottime condizioni. Inoltre, se il vostro micio non è timoroso potrebbe scambiare il robot aspirapolvere per un vero e proprio giocattolo.

4/6 – Rullo adesivo

Il rullo adesivo è uno degli strumenti più efficaci per sbarazzarsi dei peli del gatto rapidamente sia dagli indumenti che dalle superfici come sedie o divani. Il rullo adesivo togli pelo è inoltre una soluzione economica ed è adatto per essere passato sia sui tessuti che sui mobili senza correre il rischio di danneggiarli. Applicare il rullo adesivo è come passare una vera e propria ceretta sulle superfici.

5/6 – Spazzola per gatto

Una delle prime abitudini per evitare di ritrovarsi con i peli per casa è abituare il gatto ad essere spazzolato, soprattutto quando l’animale è cucciolo. In questo modo si abituerà a questa procedura a cui bisogna dedicare un po’ di tempo almeno ogni due giorni. Basterà recarsi presso un negozio di animali, acquistare una spazzola per gatti e cominciare a spazzolare il vostro amico peloso.

6/6 – Guanto per togliere i peli

Infine, per rendere il momento in cui spazzolate il vostro gatto ancora più rilassante al fine di coccolarlo, allora il guanto per rimuovere i peli fa al caso vostro. In commercio potrete reperire questo prodotto sotto forma di varie dimensioni e colori e vi permetterà di accarezzare il vostro animale e spazzolarlo allo stesso tempo. Si tratta di un guanto realizzato in gomma, ideato appositamente per svolgere la funzione di rimuovere i peli superflui che tendono a staccarsi, onde evitare che si accumulino su mobili e superfici. Grazie all’azione del massaggio, sicuramente il vostro micio apprezzerà!

Riproduzione riservata