Tutto sul Sokoke

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida verranno rese note utili informazioni riguardo il Sokoke. Si tratta di un bell'esemplare di gatto di medie dimensioni proveniente dal continente africanano. Il suo nome significa letteralmente "come una corteccia", in effetti, dispone di un particolare mantello di un grigio chiaro, adornato da macchie o sfumature nere o marroni. Pur essendo un gatto selvatico, il Sokoke, ha ottime capacità di adattamento alla vita domestica, nonostante la sua indole iperattiva. Infatti, esso richiede luoghi ampi e spaziosi in cui possa essere completamente libero di muoversi, correre e andare a caccia di prede. Ha un carattere tendenzialmente socievole e non ha nessun tipo di problema ad ambientarsi, neppure in uno spazio dove sono già presenti altri gatti o cani. Prendete carta e penna, quindi e memorizzate le informazioni utili circa questo interessante argomento.

26

Occorrente

  • tante coccole e tanta cura per il gatto
36

Fisionomia

Gli occhi di questo gattone, sono di un verde chiaro oppure di un giallo ambrato a forma di mandorla. Il corpo è pieno di muscoli e abbastanza allungato rispetto ad un gatto domestico e le zampe sono slanciate e sempre pronte a qualche balzo felino. La sua muscolatura snella e definita, se da un lato gli conferisce una gran bella eleganza, dall'altro, può farlo sembrare rigido e sempre in allerta. Il suo pelo corto, con pochissimo sottopelo, lo rende molto facile da gestire e da curare. È sufficiente, infatti, una spazzolata alla settimana per evitare la formazione di piccoli nodini e l'utilizzo di panni per rendere lucente il suo pelo.

46

Carattere

Non avrete alcuna difficoltà a dedicargli questi piccoli accorgimenti, perché ama essere coccolato, la cosa fondamentale, però, sarà quella di dargli sempre tante attenzioni. Dovete sapere, infatti, che la caratteristica del pelo corto, può creargli qualche piccolo problema in inverno, per via delle temperature rigide. Si consiglia, quindi, di creargli un bel giaciglio morbido e caldo, cosicché si protegga dal freddo.

Continua la lettura
56

Info e conclusioni

Esistono dei siti dedicati a questo gatto, in cui sarà possibile trovare moltissime informazioni su questa razza meravigliosa e nella scheda "Allevatori", sono presenti tutti i recapiti telefonici, ma anche e-mail dei più importanti allevatori di questa razza, che potrete contattare in qualsiasi momento per chiedere notizie e aggiornamenti su questo gatto. A questo punto non vi resta altro che partire ed andare a vedere come vive questo gatto allo stato brado e, perché no, adottarlo e portarvelo con voi.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.