Tutto sul Soriano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo tutorial vi spiegheremo tutto sul gatto Soriano. Questo animale è un mammifero che appartiene alla famiglia Felidi facente parte dell'ordine carnivori. Lui è un animale ottimo per la compagnia, dolce, grazioso e molto tenero. Inoltre ama stare a contatto con le persone soprattutto con i bambini con i quali instaura un buon rapporto. Nelle sue qualità c'è anche quella di essere molto giocherellone, riempiendo la casa di allegria. I gatti hanno bisogno prima di tutto di attenzioni e coccole, però anche di altre cure particolari come vaccinazioni e cose simili. I gatti comuni domestici si classificano sotto la denominazione di gatto europeo. La razza viene suddivisa in varietà, in base al colore degli occhi e del pelo. Tra quelle maggiormente importanti ricordiamo l'europeo tigrato oppure il gatto Soriano. Continuate la lettura per capire tutto quello che è relativo a questo gatto meraviglioso. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Lettiera
  • Cibo per gatti e acqua
  • vaccini
36

Caratteristiche principali del gatto Soriano

Si afferma, molto spesso, che i nostri amici a quattro zampe gatti si affezionano maggiormente agli spazi delle nostre case anziché a noi padroni: tale è vero soltanto in parte. I gatti soffrono infatti per l'assenza del padrone più di quanto vi possiate immaginare. I gatti soriani sono i gatti tipici di casa. Il nome loro deriva dalla Siria, che è la nazione dove c'era la diffusione maggiore di tali gatti, anche se si pensa che la loro origine geografica sia da individuarsi nel nord Africa. Questa razza è tanto socievole, tra le maggiormente integrate con l'uomo. Trattasi di un gatto tremendamente furbo. Pensate che fin a partire dal medioevo lui veniva considerato un amico degli uomini, perché era ed è un cacciatore abile di topi.

46

Un gatto da tenere in casa, ma anche in libertà

Man a mano che passavano gli anni, il gatto Soriano si è maggiormente evoluto in animale di casa ed anche di ottima compagnia per tutta quanta la famiglia. Lui è ideale sia per chi preferisce avere l'animale sempre chiuso dentro casa (magari castrato/a), oppure a chi vuole invece lasciarlo libero di uscire. Fortunatamente è anche poco predisposto ad ammalarsi in modo grave, a differenza di altri gatti a pelo lungo che, tanto spesso, soffrono di congiuntivite ed anche altre malattie infiammatorie. Da un punto di vista economico (a parte i diversi vaccini da fare da quando sono piccoli), il gatto soriano non è tanto dispendioso: non dovrà mancargli chiaramente il nutrimento, una lettiera per i bisogni e l'acqua.

Continua la lettura
56

Altre caratteristiche citate: peso, lunghezza pelo, taglie ed adattabilità

Dal punto di vista estetico, i gatti Soriani hanno il pelo color grigio-giallastro, con macchie simili che sono simili a quelle del gatto selvatico, disposte generalmente in base a bande regolari. Il pelo è moderatamente corto, perciò non ci sarà nemmeno il bisogno di spazzolarlo tanto spesso. Il gatto maschio in media potrà arrivare a raggiungere i 6 chili. Le femmine invece si fermano ai 4/4,5 chili. Li troverete di taglia media ed anche molto agili. Un'altra caratteristica che hanno è quella che si adattano in modo facile a tutti gli ambienti che li circondano, perciò non risentono per nulla dei cambi di casa e non soffrono il freddo in modo particolare.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.