Tutto sull’Old English Bulldog

Pet

1/5 – Introduzione

Volete adottare un cane socievole, simpatico, di compagnia, coraggioso e dalle ottime doti fisiche? L’Old English Bulldog può costituire la scelta perfetta per soddisfare le vostre esigenze. Volete avere qualche informazione in più sulle caratteristiche e le peculiarità di questo cane bellissimo? Vi suggerisco di leggere questa guida dedicata ad una razza canina di alto rango. Adesso, è giunto il momento di spiegarvi tutto sull’Old English Bulldog.

2/5

Conosciamo tutto sull’Old English Bulldog. Si tratta di un cane “creato” nel XX secolo da David Leavitt, originario dello stato americano della Pennsylvania. L’uomo incrociò diverse tipologie di bulldog provenienti da Inghilterra e Stati Uniti. Tuttavia, la F. C. I. (Federazione Cinologica Internazionale) non ha mai categorizzato l’Old English Bulldog come una razza vera e propria. Sotto l’aspetto morfologico, l’Old English è un molossoide di media taglia, con un corpo robusto e vigoroso. La testa e il muso sono di grosse dimensioni, mentre le orecchie sono ripiegate e con una caratteristica forma a V. La muscolatura è tonica, la sua altezza può raggiungere i 65 centimetri e il peso corporeo riesce a sfiorare i 50 chilogrammi. Il pelo è molto corto e il suo colore può essere bianco, nero, rosso, marrone o rosso fulvo. Continuiamo a scoprire tutto sull’Old English Bulldog.

3/5

L’Old English Bulldog è un esemplare perfetto per chi non ha molto tempo per prestare cure ed attenzioni ad un cane. Tutto ciò perché la sua costituzione naturale non necessita di accorgimenti troppo difficili. Inoltre, il cane resta sempre buona salute ed è perfetto per chi desidera un cane di buona compagnia, socievole e simpatico. L’Old English instaura un rapporto meraviglioso con il proprio padrone grazie al suo carattere affettuoso ed amichevole e ne ricambia in maniera felice ogni sorta di premura. A prima volta, la razza canina può fare un po’ paura. In realtà, l’Old English è solo un animale molto coraggioso e protettivo nei confronti delle persone alle quali vuole bene e dell’abitazione nella quale vive. Di conseguenza, esso non è mai pericoloso o aggressivo senza alcuna motivazione apparente. State scoprendo tutto sull’Old English Bulldog, vero?

4/5

Come ho già accennato in precedenza, l’Old English è semplice da mantenere. Tuttavia, non bisogna mai trascurare il suo igiene per farlo vivere al meglio. Per questo modo, pulitegli ogni tanto la pelle situata lungo le pieghe della faccia, che potrebbe subire accumuli di sporcizia. Per farlo, utilizzate un batuffolo di cotone, impregnato con un pizzico di latte detergente. Asciugate i suoi occhi con una piccola pezza bagnata con l’acqua e un pochino di acido borico. Eseguite tutte le operazioni con movimenti leggeri e delicati, senza effettuare alcuno strofinamento. Per mantenere il pelo sempre pulito, ogni tanto effettuate una bella spazzolata. Avete così saputo tutto sull’Old English Bulldog.

5/5 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=zNuN0cTu2uc
Riproduzione riservata